Project Description

Sala Operatoria Ibrida Angiografica

La sala operatoria ibrida è una particolare sala operatoria ad altissima tecnologia ove si possono eseguire procedure chirurgiche e contestualmente effettuare una diagnosi immediata con possibilità di controlli e verifiche dell’andamento dell’intervento, senza spostare il paziente.

Questo permette di agire con più precisione, tempestività e sicurezza per il paziente, in quanto l’intervento chirurgico può essere adattato all’evolversi del quadro clinico, con la possibilità di controllare il risultato in tempo reale. La sala è pensata per essere compatibile con tecniche chirurgiche multidisciplinari e sempre meno invasive, cioè basate su piccole incisioni chirurgiche con conseguente riduzione delle complicanze.

La Sala Ibrida di Bassano del Grappa è dotata di un sistema angiografico robotizzato di ultimissima generazione, Artis Pheno di Siemens. Tale apparecchiatura è unica nel suo genere in quanto dotata di un sistema robotizzato che permette il suo posizionamento sul campo operatorio in maniera sempre ottimale in relazione alla posizione del paziente e dei chirurghi.

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI!

Con un piccolo gesto puoi fare molto.
Aiutaci a portare avanti il nostro progetto e aiutaci a migliorare i nostri servizi!

DONA ORA